La carne delle “super mucche” geneticamente modificate ora può essere venduta negli Stati Uniti

Due razze di bovini da carne geneticamente modificate prodotte da un importante allevatore sono sicure per il consumo umano. Lo afferma la FDA americana, riferendosi a due razze di mucche che sono state modificate in modo da far crescere il pelo corto e liscio.

Gli esperti suggeriscono che questa modificazione genetica è “a basso rischio” e ciò significa che Acceligen, l’azienda che produce quella razza, non avrebbe nemmeno bisogno di chiedere l’approvazione per venderla.

L’agenzia federale non aveva mai concesso un’approvazione pre-commercializzazione “a basso rischio” prima d’ora a un prodotto alimentare da animali geneticamente modificati.

La decisione mostra l’impegno a utilizzare un processo basato sul rischio e sulla scienza, basato sui dati, che si concentra sulla sicurezza per gli animali contenenti alterazioni genomiche intenzionali e sulla sicurezza per le persone che mangiano il cibo prodotto da questi animali, spara Steven Solomon, direttore del Center for Veterinary Medicine della FDA.

Non è chiaro quando questo tipo di carne sarà reso disponibile negli Stati Uniti e nemmeno come verrebbe etichettata.

Ma noi nemmeno vorremmo saperlo. E voi?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: FDA

Leggi anche:

Leggi tutto