Questa nota catena di supermercati apre la sua prima filiale vegana, ecco dove (e quando)

Per la prima volta Rewe, nota catena di supermercati tedesca, ha deciso di aprire una filiale dove si potranno acquistare esclusivamente alimenti a base vegetale.

Il nuovo supermercato verrà inaugurato a Berlino e la posizione presso il Warschauer Brückenel nel quartiere Friedrichshain sarà familiare a chi segue un’alimentazione 100% vegetale. Proprio lì, infatti, Veganz ha gestito per molti anni uno dei suoi supermercati vegan. L’azienda si è poi trasformata in un produttore e, nel corso del tempo, tutte le filiali avviate a partire dal 2011 sono state chiuse (lo store di Friedrichshain è stato chiuso all’inizio di dicembre 2023).

All’epoca Veganz riferì di aver “venduto con successo l’ultima filiale in Warschauer Strasse a Berlino a un successivo operatore” senza specificare a chi esattamente, ma adesso sembra essere abbastanza chiaro. Si trattava appunto di Rewe che a breve aprirà il nuovo “Rewe voll pflanzlich” ovvero un “Rewe completamente vegetale”.

Anche se la registrazione del marchio non è ancora avvenuta, il nome è già attaccato alla facciata e il motto “Completamente vegetale, totalmente buono” è già presente anche nella zona d’ingresso, attualmente coperta.

È evidente che Rewe voglia conquistare punti presso i clienti che seguono una dieta priva di carne o che non mangiano affatto prodotti di origine animale. Un anno e mezzo fa la catena di vendita al dettaglio aveva già introdotto nei suoi supermercati una propria linea vegana.

Il nuovo punto vendita potrà attingere quindi ad un’ampia linea di alimenti vegani che si compone di oltre 1.400 prodotti, venduti già nei tradizionali supermercati Rewe. Gli alimenti confezionati, tra l’altro, sono abbastanza facili da riconoscere sullo scaffale grazie alla classificazione del proprio marchio “Rewe Beste Wahl vegan” e “Rewe Bio+vegan”.

Ma quando aprirà il nuovo supermercato 100% vegetale? Sembra che l’inaugurazione del nuovo Rewe vegano sia in programma per questa primavera, ma non ci sono ancora indicazioni ufficiali in merito.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Supermarktblog

Leggi anche:

Leggi tutto