Su questo treno c’è un passeggero speciale: un Labrador in giro per Melbourne

C’è un passeggero d’eccezione che a prima mattina ha preso il treno a Melbourne, salendo sul vagone dopo averlo ispezionato a dovere. Non è come tutti gli altri pendolari che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi a lavoro e non ha fatto manco il biglietto: è un Labrador e si chiama Storm.

Il suo viaggio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza che danno sui binari quando l’avventuroso quattrozampe ha atteso il treno alla stazione di Hoppers Crossing alle ore 08.20 e si è lanciato nella carrozza prima che le porte si chiudessero. Da lì si è goduto il tragitto fino alla stazione di Flinders Street.

Ma che ci faceva tutto solo lì? I viaggiatori se lo sono chiesto sicuramente e hanno fatto presente la cosa perché raggiunta la fermata di Flinders Street Storm è stato fatto scendere dal treno scortato da un macchinista e un’altra persona.

Con una sorta di corda hanno realizzato un guinzaglio fai-da-te e portato il Labrador al centro per animali smarriti della città. Prima però non si sono fatti sfuggire l’occasione di coccolare un po’ il loro nuovo amico a quattro zampe, un servizio davvero con i fiocchi.

Storm Labrador

@Metro Trains Melbourne/Facebook

Il Labrador avrà pure avere una famiglia da qualche parte che lo starà cercando. E infatti è stato proprio così. Grazie al microchip, gli addetti del rifugio Lost Dog’s Home di North Melbourne si sono potuti mettere in contatto con i proprietari di Storm.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, i proprietari sono corsi a recuperare il loro Labrador. Nell’attesa lo staff del centro si è preso cura di lui al meglio portandolo anche a spasso nel vicinato.

Il Labrador è tornato a casa dopo la sua giornata trascorsa in giro per la città. Per qualcuno aveva solo bisogno di un avventura fuori dal comune e valutare l’efficienza del servizio metropolitano di Melbourne. Ancora una volta una storia a lieto fine grazie al microchip.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Metro Trains Melbourne/Facebook

Leggi anche:

Leggi tutto